CG_still life_06

Candele per liturgia e cerimonie religiose

Soluzioni di qualità per l'altare, il rito liturgico e la devozione dei fedeli

“La vita era la luce degli uomini. La luce splende nelle tenebre, e le tenebre non l’hanno sopraffatta” (Gv 1,1-5)

L’utilizzo della cera per la produzione di articoli religiosi è all’origine della Cereria Giovanelli, nata nel 1780 come riferimento per le parrocchie delle Giudicarie e delle valli vicine per quanto riguarda la fornitura di lumini, ceri e candele votive e liturgiche.

Ci specializziamo nell’ambito religioso, un habitat naturale perché in esso, oltre alla simbologia e all’utilizzo durante la liturgia, ritorna la spiritualità di un mestiere ancestrale che ancora oggi non perde il fascino primitivo che lega l’uomo alla luce e, attraverso di questa, alla religione.

Una religione che è cambiata e che adatta i suoi riti in funzione dei suoi fedeli e delle nuove abitudini ed esigenze locali e sociali: l’attenzione a tutti questi aspetti completa il lavoro della Cereria e la maestria nella realizzazione di lumini, ceri e candele adatti per le funzioni e gli ambienti della Chiesa, per la loro praticità e qualità che ne garantiscono durata e ottima ardenza.

Lumini
01
Lumini
Ceri pasquali
02
Ceri pasquali
Candele liturgiche
03
Candele liturgiche
Candele a cera liquida
04
Candele a cera liquida
Avvento
05
Avvento

Richiedi informazioni

Compila il form per raggiungerci tramite e-mail e richiedere informazioni riguardo all’azienda, ai nostri prodotti e alla possibilità di personalizzarli.